Obiettivi

SECONDO CUORE ONLUS nasce dalla volontà di sostenere tutte quelle donne che hanno un disagio estetico.

Punti centrali di azione

• Promuovere la salvaguardia del benessere psicologico delle persone in età evolutiva e adulta, attraverso attività di: informazione, formazione, prevenzione, prestazioni sanitarie (interventi chirurgici ma non solo) e psicologiche finalizzate alla cura e risoluzione del disagio estetico femminile, inteso quale conseguenza di una malformazione fisica congenita o sopravvenuta, di infortunio o violenza o inteso solo come la non accettazione del proprio aspetto fisico.
  • Promuovere attività di studio e di ricerca scientifica nel campo del disagio psicologico dell’età evolutiva e degli adulti connessi ai disagi estetici femminili.
  • Promuovere le condizioni utili a favorire l’esistenza di una rete Sociale territoriale, finalizzata al miglioramento della qualità della vita femminile in situazioni di disagio psicologico e sociale mediante un lavoro integrato tra famiglie, scuola, enti pubblici e privati che condividano obiettivi analoghi o connessi a quelli della stessa Associazione.
  • Incentivare ed attuare programmi di ricerca con finalità scientifica in generale nell’ambito della medicina e della psicologia con particolare attenzione a tutte le tematiche legate alla prevenzione, diagnosi e cura del disagio estetico.