Secondo Cuore Onlus nasce dalla volontà di sostenere tutte quelle donne che hanno un disagio estetico.

Salvaguardare il benessere psicologico.

Promuovere la salvaguardia del benessere psicologico delle persone in età evolutiva e adulta, attraverso attività di: informazione, formazione, prevenzione, prestazioni sanitarie (interventi chirurgici ma non solo) e psicologiche finalizzate alla cura e risoluzione del disagio estetico femminile, inteso quale conseguenza di una malformazione fisica congenita o sopravvenuta, di infortunio o violenza o inteso solo come la non accettazione del proprio aspetto fisico.

Salvaguardare il benessere psicologico.

Promuovere attività di ricerca scientifica psicologica.

Promuovere attività di studio e di ricerca scientifica nel campo del disagio psicologico dell’età evolutiva e degli adulti connessi ai disagi estetici femminili.

Promuovere attività di ricerca scientifica psicologica.

Favorire l’esistenza di una rete sociale territoriale.

Promuovere le condizioni utili a favorire l’esistenza di una rete Sociale territoriale, finalizzata al miglioramento della qualità della vita femminile in situazioni di disagio psicologico e sociale mediante un lavoro integrato tra famiglie, scuola, enti pubblici e privati che condividano obiettivi analoghi o connessi a quelli della stessa Associazione.

Favorire l’esistenza di una rete sociale territoriale.

Incentivare ed attuare programmi di ricerca medica.

Incentivare ed attuare programmi di ricerca con finalità scientifica in generale nell’ambito della medicina e della psicologia con particolare attenzione a tutte le tematiche legate alla prevenzione, diagnosi e cura del disagio estetico.

Incentivare ed attuare programmi di ricerca medica.